Bollo-cotton

AZIENDA

La storia dei nostri giochi ha inizio alla fine degli anni '60 dalla collaborazione tra Marco Moi, imprenditore esperto nello stampaggio delle materie plastiche, e sua moglie AnnaMaria, appassionata insegnante di asilo specializzata nei metodi educativi Montessori e Agazzi.

Negli stessi anni nasceva una grande famiglia che ha continuato a coltivare la stessa passione. Oggi figli e nipoti, in collaborazione con professionisti ed esperti nel mondo dei bambini, hanno creato il marchio LUDUS e continuano a progettare e produrre in Italia giochi ricchi di storia.

LUDUS
è passione per la crescita
I giocattoli LUDUS favoriscono la creatività e la fantasia, aiutano a sviluppare la manualità, facilitano l’acquisizione dei concetti di forma, colore ed equilibrio. La decennale presenza nelle scuole dell’infanzia di tutto il mondo e i diversi riconoscimenti avuti, ne testimoniano l’utilità formativa, la sicurezza e la qualità.
LUDUS
ricerca e attenzione
La continua ricerca di nuovi materiali e l’attenzione al tema ambientale hanno permesso di ampliare l’offerta LUDUS che oggi si compone di 3 nuovi materiali:

  • PLASTICA ECOFRIENDLY
  • LEGNO (con certificato SFC di riforestazione)
  • COTONE (brevetto mondiale utilizzato in esclusiva per giochi di costruzione)